IL GRANDE MARCELLO MARROCCO OSPITE DELLA USD COLLEPASSO

Pubblicato: ottobre 30, 2010 in Giovanissimi, Prima squadra

E’ stata una giornata all’insegna dell’ospitalità“: queste le parole del Presidente Germano Merico a fine serata, commentando la

Marcello Marrocco, nella figurina della Serie A scozzese

giornata di ieri 29 ottobre.

La motivazione è subito detta: la società ha ospitato (prima in allenamento con Allievi e Giovanissimi e poi a cena con la Prima squadra) l’ex giocatore di Serie A, ed ora Agente FIFA, MARCELLO MARROCCO, residente a Ravenna.

Marcello Marrocco ha una ricca carriera calcistica: nato nel 1969 in Svizzera, ha mosso i primi passi da professionista in C2 col Potenza dal 1988 al ’91, quando è acquistato dal Ravenna, con cui centra la promozione dalla C2 alla C1 e debutta in questa categoria.

Nel ’93 gioca a Carpi, ma nel ’94 (dopo una fugace apparizione a Forlì) torna a Ravenna, dove va dalla C1 alla B, divenendo titolare, nel ’96-’97 in Serie B, della squadra romagnola allenata da Walter Novellino che sfiora la promozione in Serie A.

L’exploit lo fece entrare nei meandri del Genoa, che si affretta a portarlo a Marassi alla corta di Gaetano Salvemini prima, e Tarcisio Burgnich poi, fallendo di poco il ritorno in A.

Nel 1998-’99 è voluto fortemente da Mister Luigi Delneri (attuale allenatore della Juventus) nella sua Ternana, sempre in Serie B, non riuscendo, però, a trovare spazio adeguato.

Nel ’99 va a Modena in C1, ma è l’anno dopo che rinasce calcisticamente: assieme a grandi calciatori di Serie A, quali Dario Bonetti, Ivano Bonetti, Marco Roccati, Marco De Marchi, Claudio Caniggia e Fabrizio Ravanelli, va a giocare al Dundee F.C., dove trova come compagni di squadra Litmanen e Ketsbaia.

La sua carriera è comunque consultabile premendo qui

http://www.tuttocalciatori.net/index.php?mod=cc1&par=6974&cl=127&ncl=A.C.%20ROSSANO%20A.S.D.

Ritornando al precedente discorso, Marrocco ha allenato dapprima i Giovanissimi, e successivamente, nella serata, ha voluto omaggiare la Prima squadra della sua presenza allo “Shakspeare’s Pub” di Casarano per una bella rimpatriata.

Molto probabilmente, domenica alle 14.30 a Collepasso ci sarà anche lui al calcio d’inizio di Collepasso-Sanarica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...